NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Chi SonoAlessandra Orsolato - Bottega di Messaggi Sostenibili

 

 

image

Sono Alessandra Orsolato e mi hanno definita un giardiniere di parole.

I miei punti di forza sono:
  • la laurea in lettere (110/110 e lode)
  • l'esperienza ventennale nel lavoro d'ufficio
  • l'esperienza fatta in realtà multinazionali
  • un periodo di vita e di lavoro a LONDRA nel 2004 dove ho imparato un modo diverso di lavorare e di concepire la vita.
  • l'aggiornamento continuo che faccio
  • la passione per la Conoscenza
Tutto questo lo metto a disposizione dei miei Clienti. La mia specialità è curare l'immagine digitale delle Aziende. Il mio compito è fare in modo che un utente occasionale si trasformi in un fedele visitatore per poi arrivare ad essere un vero e proprio cliente. Per fare questo mi avvalgo di due strumenti che ho creato in anni di studio e di ricerca: il Messaggio Sostenibile e L'Immagine Verbale.

L'Immagine Verbale e il Messaggio Sostenibile

sono il fiore all'occhiello di tutta la mia attività e sono frutto di anni di studio e di aggiornamenti. Li insegno con corsi in aula e sul web e li ho pubblicati recentemente in un libro dal titolo: Le Sette Regole per Parlare Bene. 

Scopri di più

image

La Vision

Le parole possono fare moltissimo per risolvere i nostri problemi. Vivere in un contesto verbale sano significa produrre di più ed essere più felici. E' vero che l'inconscio parla attraverso emozioni ed immagini, ma noi possiamo attivarle con le parole. Dobbiamo solo imparare a richiamare quelle corrette per noi, il resto viene da sé

image

La Mission

Risanare gli ambienti verbali tossici attraverso un modo nuovo di fare comunicazione. La parola d'ordine è SOSTENIBILIA'. L'immondizia verbale che produciamo ogni giorno può essere reintegrata e reinterpretata. Con il mio lavoro aiuto le persone e le aziende a costruire la loro propria immagine verbale. E' come un logo. Ti rappresenta fino in fondo

image

Gli strumenti

Ho creato due strumenti imbattibili e facili da applicare: L’Immagine Verbale e il Messaggio Sostenibile. Dirigo corsi, scrivo libri e faccio campagne di webmarketing e siti internet focalizzandomi interamente su questi due pilastri. I miei clienti sono soddisfatti e con il mio aiuto molte persone si sono già accorte del potere che hanno ogni volta che parlano.

Iscriviti alla Newsletter

  • Ho partecipato al corso dal 13 al 20 Novembre a San Marino e sono rimasta davvero entusiasta della sua persona. Molto brava e preparata. Ha saputo coinvolgermi e trasmettermi col cuore il messaggio di Louise. Brava! Grazie.

    Gabriella Pagagnotto
  • Carissima Alessandra, hai condotto la tua sessione in modo fantastico, la tua voce mi ha condotta dentro l'argomento con una facilità impressionante. Rimani concentrata e radicata così. Con Amicizia e Affetto.

    Patrizia Ammione
  • Well prepared on all levels of communication.

    Carmela Mazzella
  • Cara Alessandra, Grazie infinite per la tua presentazione. Ho portato il benessere delle tue parole, della tua presenza, della tua dolcezza per tanti giorni dopo la tua esposizione. Tu tocchi il cuore delle persone, semplicemente con la tua presenza infondi amore e rassicuri.

    Mihaela Roman
  • Alessandra, Grazie per l'esperienza regalatami. Sei stata molto comunicativa, chiara e decisa. Grazie.

    Olimpia Quattrone
  • Estremamente seria e rispettosa del lavoro altrui. Professionalmente molto preparata, promette solo ciò che sa di poter mantenere, dall'alto della sua grande esperienza del settore del telemarketing / ecomarketing. Puntuale e precisa nel resoconto dell'attività svolta.

    Claudio de Togni
  • Cara Alessandra, volevo ringraziarti per quanto mi hai dato in questo corso, più o meno conoscevo i concetti che abbiamo sviluppato ma non ero mai riuscita a farli miei!!! Grazie a te ci sono riuscita!!!!

    Sandra Scoziero
  • Mi piace aver avuto conferma del fatto che ci sono molti modi per crescere, che si può imparare sempre, che i momenti in cui ti senti indietreggiare in realtà sei come una fionda: stai prendendo la rincorsa per fare un lancio in avanti. Grazie!

    Vittoria Baccagini