NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Difesa Personale - liv. base - seduta di prova

Difesa Personale - liv. base - seduta di prova l corso di difesa personale si propone di insegnare le tecniche, semplici ma efficaci, per una difesa dai pericoli e dalle minacce che possiamo incontrare giornalmente. Essa può consistere anche nel saper gestire o evitare una disputa (non necessariamente sfociante in aggressione di tipo fisico e/o verbale) tra individui prima che essi, per svariati motivi, possano giungere ad uno scontro.

La difesa personale comprende tecniche e strategie per la difesa dalle aggressioni, a livello fisico, psicologico e verbale.

In tema di autodifesa un concetto molto importate è quello della prevenzione che serve ad evitare inutili situazioni di rischio per la persona.

La difesa personale deve quindi essere vista come una cultura di prevenzione adatta a tutti. Lo studio della difesa personale ha lo scopo di aumentare la fiducia in sé stessi e di far conoscere i vari tipi di rischi e violenze.

L’attività di difesa personale parte da due filosofie essenziali:

  • essere preparati;
  • serve solo per difesa e mai per offesa (per rispettare le normative vigenti).
  • Nella difesa personale a differenza che negli sport da combattimento/arti marziali agonistiche:

  • non esistono tecniche proibite;
  • la durata: mentre l’allenamento sportivo prepara l’atleta ad affrontare incontri molto lunghi, suddivisi magari in più round, quello di autodifesa prepara l’allievo ad affrontare scontri che magari possono durare pochi secondi.
  • Lo scopo non è ovviamente quello di totalizzare più punti dell’avversario, ma quello di terminare lo scontro a proprio favore e nel più breve tempo possibile.

    E’ condotto da Gianfranco Coppini, preparatore atletico sport da combattimento La seduta di prova è completamente gratuita per chi è già iscritto alla Associazione Studio Luce. Per chi non è iscritto, l'iscrizione costa 10 € e dura un anno. Scarica qui il modulo per iscriverti all'associazione

    Caratteristiche dell'evento

    Inizio evento 13-10-2018 09:00
    Data inizio iscrizioni 21-09-2018
    Posti 15
    Costo per persona Evento gratuito
    Speaker Gianfranco Coppini
    Luogo Studio Luce - Bussolengo (VR)

    Venue Information - Studio Luce - Bussolengo (VR)

    Iscrizioni concluse